Scopri San Vito lo Capo
San Vito Lo Capo sorge sulla costa nord-occidentale della Sicilia, al centro di bellezze naturali come la Riserva dello Zingaro, Scopello, il Golfo di Castellammare e il Golfo di Macari.
Arrivare a San Vito è semplice grazie al servizio offerto dalle navette da e per l’aeroporto di Palermo e Trapani.
San Vito Lo Capo è famosa per la bellezza della sua spiaggia e del suo litorale. Grazie al mare limpido, all’acqua cristallina e al colore caratteristico della sabbia ha ricevuto più volte il titolo di “spiaggia migliore d’Italia”.
A San Vito lo Capo non ci si annoia mai! Il comune, per intrattenere e soddisfare le esigenze dei turisti, organizza eventi per l’intera stagione estiva: dal “Festival Internazionale degli Aquiloni” al più famoso “Cous Cous Fest”, una gara gastronomica internazionale dove famosi chef si confrontano sulla preparazione di questo piatto. Per i paesi del bacino del Mediterraneo il couscous, non è solo una pietanza, ma simboleggia i valori della condivisione, della fratellanza e dello scambio fra popoli e culture diverse. Queste sono solo alcune manifestazioni, ma sono numerosi gli eventi culturali da non perdere a San Vito.